Nuovo spesometro 2014 entro aprile con tutte le fatture

Con la presente Le ricordiamo che ad Aprile è stato fissato il termine per l’invio della nuova comunicazione dati rilevanti ai fini IVA (il cosiddetto “spesometro 2014”) relativa a tutte le fatture emesse e ricevute nel corso dell’anno 2013, oltre alle operazioni senza obbligo di emissione della fattura (come per esempio gli scontrini fiscali).

La scadenza è stata differenziata in base alla tipologia di liquidazione IVA utilizzata:
• contribuenti con liquidazione IVA mensile: invio entro il 10 aprile
• contribuenti con liquidazione IVA trimestrale: invio entro il 20 aprile
La comunicazione sarà effettuata soltanto in modalità telematica direttamente o tramite intermediario.

Come già fatto in precedenza, Datalog realizzerà e rilascerà la procedura TELETAX OPR 2014 – Operazioni rilevanti ai fini IVA, necessaria per estrarre, controllare e preparare il file telematico richiesto, utilizzabile solo dai clienti con contratto di aggiornamento attivo e con l’attuale release in manutenzione King 5.30 o superiori. Le principali funzionalità di Teletax OPR 2014 sono le seguenti: 
-gestione dell’intera comunicazione
-anagrafica comune con tutte le procedure Turbotax e Teletax
-stampe di servizio e di riepilogo
-generazione file telematico
-importazione dati da file telematico, da file XLS o da King
-archiviazione ricevute invio telematico

E’ necessario acquistare il prodotto Teletax OPR in funzione della configurazione King utilizzata (per esempio nel caso di utilizzo King in rete sarà necessario acquistare Teletax OPR in rete). Per tutti gli ordini di Teletax OPR sarà indispensabile indicare sia la configurazione acquistata sia la ragione sociale del cliente o il suo numero di licenza (al fine di procedere con il corretto ricalcolo della licenza).

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: